martedì 29 novembre 2016
Blog No. 4: come le Chiffons Sang, "Doo-Lange, Doo-Lange, Doo-Lange"
Come la polvere si deposita sui festeggiamenti in A. Lange & Söhne, è chiaro che orologio celebrativo della società è un colpo ... anche se un low-key a quello. Il tourbillon splendida rilasciato in occasione di 20 anni da quando la rinascita del marchio è così discreto, così sottile, che non si può fare a meno di contrastare l'evento con 175 ° Anniversario di gala di Patek Philippe pochi giorni prima.
E 'davvero è il confronto omogeneo con-like, e gli interventi alla festa di Lange anche fatto riferimento al Patek Philippe come ispiratore il marchio rinasce da Glashütte aspirare ai più grandi altezze. Entrambe le maisons gettato parti impressionanti, catering alla perfezione, con la partecipazione della crema della comunità di orologio al mondo. Oh, e la stampa, anche.
Entrambi hanno mostrato film eye-popping dei loro nuovi orologi. Entrambi utilizzati massicce sedi rettangolari con soffitti alti, che ricordano dei grandi teatri. Entrambi esposti come gusto dolorosamente perfetto che si sentiva come un intruso non lavati, se uno non era degli strati finanziaria che definisce i loro clienti.
Ma poi divergono. Lange ha segnato l'occasione con un unico modello, di cui sarà rilasciato solo 20, a circa il marchio € 200.000. Patek Philippe ha scelto di rilasciare un Grande Complication stupefacente, di cui saranno fatti sette, e che porta un cartellino del prezzo a sette cifre, con una mezza dozzina di pezzi meno terrificanti.
Anche in questo caso, come con-simile: entrambe le aziende producono orologi che si contendono il titolo di Finest mondo, e discutendo su quale sia meglio sarebbe come combattere più di Ornellaia vs Sassicaia. preferenza personale è l'arbitro finale, piuttosto che qualsiasi misura qualitativa. Ma forse il più grande divisione tra i due è la dimensione.
Entrambe le società sono troppo discreto per emettere i numeri, ma un'ipotesi plausibile avrebbero posto le vendite unitarie di Patek Philippe a circa 10 volte superiore a quella di Lange di. Su un diagramma di Venn, Lange è più vicino dei volumi di produzione per i nuovi marchi d'onda di quanto lo sia alle venerabili marchi in più si avvicina. E questo lo mette in una posizione piuttosto meraviglioso, se puro fatturato conta meno di prestigio.
In una parola: esclusività. Patek Philippe riesce a mantenere la sua esclusività in quanto, relativamente parlando, si tratta di un piccolo produttore rispetto, per esempio, Rolex. I suoi prezzi in modo che non sarà mai mercato di massa. Per Lange, è lo stesso, ma con ancora maggiore rarità su un lato ... se la materia queste cose. E per alcuni, lo fanno.
In una prossima intervista Revolution con Londra gallerista Tim Jefferies, un noto intenditore di orologio, egli sottolinea che tutti gli appassionati di orologi - anzi, tutti i collezionisti - Amore possedere qualcosa che pochi altri possono acquisire, ad esempio, dei veri pezzi unici, alias " unici pezzi ". Così, se mosso dalla rara, siete molto meno probabilità di vedere un Lange & Söhne sul polso di qualcuno di un Patek Philippe. Eppure è importante ricordare che la quantità non preclude la qualità, quindi ripeto: la scelta tra i due non è mai sta per essere semplice.
Ma è tutto relativo. Alcuni anni fa, quando ho intervistato Angelo Bonati, CEO di Panerai, gli ho chiesto, come possono 45.000 orologi all'anno da considerarsi esclusivo? Egli rispose: "Perché posso vendere 46.000."
Per Lange e Patek, buon compleanno (s). E grazie per difendere l'eccellenza sfrenata in un mondo che adora la mediocrità.
vedere di piu orologi repliche e Hermes Classic
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento